Le RiCucite - Caterina e Francesca.

3° settimana dell'iniziativa 20hands7dreams di Lesicade House:

Prendiamo una vecchia giacca, una gonna, una maglia, oppure una vestaglia - anche se un pò bruttina -, può andare bene una cravatta e persino un paio di mutande, insomma degli indumenti che non si usano più; smontiamoli con grande attenzione e tanta pazienza, quindi diamo sfogo alla nostra fantasia e andiamo a unire pezzi diversi per ricreare un nuovo capo d'abbigliamento o un accessorio per la persona o la casa.

Un'idea semplice e in linea con i tempi, che per Caterina e Francesca, giovani creative che lavorano insieme sotto il marchio "Le RiCucite", unisce la grande passione per la sartoria e il mondo vintage, al rispetto per la natura grazie all'utilizzo di materiale proveniente da riciclo.



E' possibile vedere i loro lavori andando nello spazio espositivo di Lesicade House in via Donizetti 15A a Cagliari, dalle 17.00 alle 20.00 sino a venerdì 29.

Di seguito alcune foto scattate sabato 23 in occasione della serata dedicata all'apertura della mostra, e nella quale le due giovani si sono prestate, non senza qualche imbarazzo, a interpretare una scherzosa scenetta per i presenti: