Una foto alla settimana - 46° di 52.

Il tempo sta rallentando e prima o poi si fermerà del tutto. Sono le ipotesi contenute in uno studio firmato da Jose Senovilla, Marc Mars e Raul Vera della Università dei Paesi Baschie della Università di Salamanca pubblicato su "Physical Review D".
Il rallentamento del tempo sarebbe così lieve da essere impercettibile per gli umani: a un certo punto, molto dopo la fine della Terra, il tempo si fermerà del tutto e "ogni cosa apparirà come se fosse congelata, in una sorta di fermo immagine che dura per sempre" ha spiegato Senovilla. Secondo Gary Gibbons, cosmologo della University of Cambridge, l'ipotesi non è così assurda come sembra: "noi crediamo che il tempo sia nato con il Big Bang, e così come è nato può anche sparire".

Da un articolo di: repubblica.it

La foto di questa settimana si ispira alla teoria di José Senovilla:



Canon 60D con obiettivo Tamron 70-300 Di VC USD, utilizzato a 160mm.; esposizione: f/6,3 con 1/640sec. a 100ISO; elaborazione attraverso l'uso di duplicati di livello  ai quali sono stati applicati i seguenti filtri: "Sfocatura radiale-zoom" con "Maschera di livello" per isolare l'orologio; "Accentua passaggio" per migliorare i dettagli.