Fotografare in città - 3° parte

- In giro per le strade:
Girare per le strade e i quartieri della città a caccia di immagini... so bene che qualcuno potrebbe criticare questo modo di affrontare la fotografia, e a pensarci bene non avrebbe tutti i torti: porsi un obiettivo preciso e dedicarsi a un tema specifico, da sicuramente maggiori  possibilità di portare a casa un reportage di buona qualità. 
Nonostante ciò,  il fatto di muovermi con calma osservando con maggiore attenzione quanto mi circonda, alzare gli occhi e scoprire qualcosa alla quale non avevo mai fatto caso nelle centinaia di volte in cui sono passato frettolosamente in quella strada, cogliere un istante di vita delle altre persone, o semplicemente portare a casa l'immagine di uno scorcio cittadino che ho visto in una luce diversa, è un qualcosa  che  mi consente di  conoscere meglio e apprezzare maggiormente la mia città, mi piace e contemporaneamente mi rilassa, sino quasi a farmi perdere la cognizione del tempo.

Lasciarsi il traffico alle spalle - Piazzetta Savoia

Alzando gli occhi al cielo - via del Fossario.


Studio d'artista - Castello

Ristorante San Domenico, nella piazza omonima.



Terra Brasilis  - ristorante tipico in via Oristano, Cagliari.


Piscina all'aperto - p.zza San Bartolomeo.


Da quì non sfugge niente!

Il  vecchio leone.

Mi hanno sfrattato!


L'amore non si ferma di fronte a niente, purtroppo!

Scalette San Sepolcro.


Una casa immersa nel verde.


Tetti di Castello

Passeggiata domenicale


Per fortuna ci sono ancora le bolle di sapone.


Un angolo per riflettere.


Immersi nel...viola.

Entrare, o non entrare, questo è il problema.

Cena all'aperto

Turisti

La crisi è davvero forte - una vetrina anni 50 nella Marina.

Sogni di ragazzo.

Siamo proprio certi che l'uscita di sicurezza serva per andare in cortile a studiare?

Slurp!!!

Piezz'e core.

Tranquillo...controllo io la moto.

In giro per le spese natalizie  - via Garibaldi.


Come ho fatto a cacciarmi in questo guaio? - anche Babbo Natale qualche volta commette degli errori.


Spese Natalizie - Corte del Sole


- Il Porto
 
Den Store Bjorn - trealberi alla fonda nel pontile Sanità del Porto di Cagliari.

Particolare dello scafo del Den Store Bjorn


Curiosando

Al timone! Si parte per l'avventura.


Issa la bandiera...

I pirati son tornati!

A spasso per il porto.

Giochi d'acqua nella fontana di fronte alla Darsena del Porto.

Nel blu.


Lasciarsi cullare.


Colori del porto.




- Edifici 

Una scala per il cielo.

Vecchio e nuovo.

Un raggio di sole.

Una richiesta di aiuto negata.

Ma... è questa la casa che hai comprato?

L'invasione dei Babbo Natale.

Colore.

Parco giochi?

Riflessi.

Cubismo urbano.